Pagine

domenica 8 febbraio 2015

I AM BACK!

Come in passato, quando i miei primi due figli hanno compiuto 1 anno, il mio cervello all'improvviso ha ricominciato a funzionare.

Quando fiorellino ha compiuto un anno ho cominciato a lavorare sul progetto fratellino, quando Eddie ha compiuto un anno ho cominciato a mandare CV per tornare a lavorare. Capita cosi', che all'improvviso il mio cervello fa una scintilla, ricomincia a pensare, a partorire idee. All'improvviso, dopo quasi un anno dedicato giorno e notte al nuovo arrivato, sento il bisogno di rinascere. Che bella la vita. Quante vite!
E con il terzo figlio tutto succede piu' velocemente, e quindi ora che Occhi ha 11 mesi, le mie idee sono cosi' entusiasmanti che non riesco a dormire. C'è sempre una buona ragione per dormire, quando hai tre figli.

Ho dei progetti, dei bellissimi progetti. Non vedo l'ora di realizzarli.

Sto studiando, studiando, studiando. Che bello studiare. Se solo l'avessi capito prima! A quest'ora sarei l'autrice dei libri che studio!

Sto per partire, ancora una volta, ma non ci penso. Perchè ho imparato a vivere nel presente, perchè ieri è passato, domani sarà diverso da come me lo immagino, ed oggi è l'unica certezza che ho.

Sto facendo sport, perchè qui ho tempo per farlo, e fa sempre caldo, e Pilates costa una cifra ragionevole, il personal trainer è un must, e nuotare è una goduria.

Provo a non mangiare pasta, e tutto cio' che contiene glutine. Perchè voglio verificare cio' che le ricerche dicono, che il glutine è come una droga. Eccita e crea dipendenza. Che dura pero'.

Pratico mindfulness, mi sono iscritta ad un corso per imparare ad essere mindful. E tra poco predichero' mindfulness. E medito.

Ho fatto della gratitudine in mio pane quotidiano, e cerco di insegnare ai miei figli la gratitudine vera, quella che non si porta dietro il senso di colpa cristiano.

Cerco di capire se è troppo tardi per diventare professore di Positive Psychology all'università di Standford…ed ahimè la riposta è si', è troppo tardi.

Cerco idee su come godermi le Amiche al ritorno in Europa.

Insomma sono un vulcano in eruzione e ho bisogno di scrivere…e questo mio blog è ancora qui, ed ho deciso di usarlo!

Nessun commento:

Posta un commento