Pagine

martedì 21 agosto 2012

Non so a che giorno siamo, forse 20 e qualcosa?

Mancano piu' di 90 nanne al ritorno a Ginevra: eh si' Fiorellino, sono tante, hai ragione.

Questo week-end mi ha messo a dura prova. Fiorellino ed Eddie esprimono le loro idee ed emozioni in modo molto chiaro, a volte troppo chiaro per non sentirmi triste. Perché anche se durante la giornata, tra di noi prevale il buon umore, in fondo siamo tutti un po' tristi. Normale.

Abbiamo passato un week end lungo al mare: è stato un bel week end, anche se il fatto di fermarsi dopo i primi frenetici giorni, ha dato a tutti un po' di tempo in piu' per ascoltarsi, e la mamma si è fatta qualche piantino, Yuen ha espresso qualche perplessità, ed i ragazzi hanno condiviso la loro malinconia. Certo che al momento dell'avventura notturna, per il trasferimento dalla terra ferma all'isola su un motoscafo veloce, e con il mare agitato, ci siamo davvero divertiti, anche se io avevo una paura pazzesca, ci siamo divertiti, i bambini erano esaltati, felici, abbiamo riso come dei pazzi. E poi i granchi che uscivano dai buchi sulla spiaggia, il mare agitato, il bagno con le onde, ed altri mille momenti divertenti.

Ho la sensazione di essere in vacanza, e che la nostra vita ci stia aspettando da qualche altra parte. E' una sensazione molto strana, e penso che sia lo stesso che provano i bambini. Ci vorrà un po' di tempo.

Mi rendo anche conto che siamo cambiati in questi ultimi anni a Ginevra, che abbiamo chiare le nostre priorità ed anche qual è la dimensione che ci fa stare bene. Ed è piu' difficile accettare il cambiamento radicale. Insomma oggi sono down.

Ora mi butto su un tuk tuk e vado a comprare libri in inglese à gogo per i bambini, perché poi il mio compito in questi primi mesi è aiutare loro ad integrarsi, a sentirsi a loro agio, perché a Ginevra ho imparato tutte le canzoni per l'infanzia della tradizione francofona, ed ora mi sa che mi tocca fare lo stesso...e poi gli animali, vuoi mettere sapere come si dice lemure in inglese? Vado.

P.S. Anche tu, amica mia, mi manchi. Eravamo già lontane, ma ora ancora piu' lontane. Vieni presto, eh?

3 commenti:

  1. Tesoro. Ti abbraccio.
    ps: Lemure in inglese si dice OVVIAMENTE King Julian.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ovviamente!non hai idea,ho comprato 20 libri in inglese.Ho già capito che avremo dei nuovi personaggi cult: Little princess e Froggy.per fortuna mi entusiasmo pure io!

      Elimina