Pagine

venerdì 7 dicembre 2012

Buon viaggio

E' una di quelle donne che mi sono sempre piaciute. Non ci siamo mai conosciute a fondo ma ci conosciamo da una vita. Ci siamo sempre trattate come due amiche, due che si capiscono con poche parole, che possono condividere pensieri ed emozioni, anche se amiche non lo eravamo mai state.
Lei è sempre stata una forte e determinata, ma con quella sensibilità, quella fragilità che forse è ciò che ci ha sempre avvicinato.

Ale, la nostra prima ospite.
Averla qui è stato constatare ancora una volta quante vite diverse si possono vivere, e che si può sempre aggiustare la rotta, se solo si trova energia e coraggio, se si ha la forza di mettersi in discussione e di non lasciarsi vivere.

Ale e la sua esperienza magnifica, unica, che io non avrei mai il coraggio di intraprendere così come fa lei! Ale che guarda avanti senza paura e con entusiasmo, brucia chilometri, incontra centinaia di persone, vede luoghi, impara.
Parlare con Ale è emozionante e può essere pure stancante, perché ha parecchio da raccontare, è vulcanica ed instancabile, e non sempre quest'attitudine ben si sposa con i neuroni di una mamma!
Ale non si tira mai indietro: ballare, mangiare, bere, fare ginnastica e lavare i piatti. Ale ha un sorriso per tutti. Non si incazza mai e si entusiasma per le piccole cose.
Ale i miei bambini li ha conquistati in poche ore. E pure Yuen, che non è proprio uno "di bocca buona".
Ale è proprio una che ha cuore e cervello, ed è così aperta alla vita che questo viaggio le porterà solo meraviglie.
Buon viaggio, Ale.

1 commento:

  1. Buon viaggio a voi, auguri per la vostra bellissima avventura a Bangkok e soprattutto GRAZIE.
    Tu, Yuen, Fiorellino ed Eddie avete reso questa tappa Thailandese speciale e indimenticabile.

    RispondiElimina