Pagine

giovedì 15 novembre 2012

La Bottega di Luca

(Il post di un'italiana dedicato ad un ristorante italiano a Bangkok potrebbe sembrarvi cheap, me ne rendo conto. Ma vi sbagliate.).

Era da un po' che volevo scrivere un post su di lui ed il suo ristorante.
Poi oggi sono andata a pranzo con Eddie, un 
tête-à-tête lui ed io, ed appena arrivati lo stereo di Luca suonava Un motivo maledetto di Irene Grandi, una delle mie canzoni preferite di quegli anni che ora ricordo con nostalgia, felicità e tanto affetto.
Ed allora mi sono decisa. 

La Bottega di Luca è il primo luogo accogliente che ho trovato a Bangkok grazie ad una segnalazione di Yuen, che ci si è casualmente trovato durante la prima visita in Thailandia per scegliere casa. 

Mi sono innamorata immediatamente di questo bellissimo locale in legno, della terrazza all'aperto, dei divani in pelle e dei tavoli bassi, mischiati a sedie e tavoli alti, dell'atmosfera tranquilla ed allegra. Appena varcata la soglia della Bottega, ci si dimentica di essere nell'incasinatissimo centro di Bangkok.

Sulla terrazza ci puoi stare con il sole, il caldo e pure con la pioggia, grazie ad un bel tendone bianco che protegge dal cielo inclemente di Bangkok. Il ristorante è curato nei minimi dettagli, è accogliente, elegante, arredato con cura e molto gusto.

La cucina è rigorosamente italiana, ed offre prodotti freschi importati dall'Italia ogni settimana. La cantina di Luca vanta vini raffinati. I prezzi sono medio alti.

Luca è piemontese, e questo già vale tantissimo per me, che ogni volta che lo vedo mi sento un po' in famiglia. A "casa sua" ascolti Paolo Conte, Giuliamo Palma, Irene Grandi. Ma anche musica jazz.

Noi da Luca ci siamo andati quasi tutte le sere durante il primo mese di vita a Bangkok, perché i nani con i due spaghi della sera si sentivano meno spersi, e a noi pure, quell'angolo di pace faceva sentire un po' meno in balia di questa grande città che a volte sembra poterti inghottire. La Bottega è proprio davanti a casa nostra: andarci a pranzo è un po' come andare a trovare la nonna (o quasi), mentre a cena   l'atmosfera è romantica ed intima.

Della Bottega di Luca non ci si stanca mai.

@ Terrace 49
Sukhumvit soi 49, Bangkok 10110
Tel: 02-204-1731

Nessun commento:

Posta un commento