Pagine

venerdì 9 novembre 2012

Giorno numero 100. Viaggiare.

Ogni volta che prendiamo l'aereo tutti insieme è una festa. Anche se ultimamente capita spesso, Eddie e Fiorellino non smettono di entusiasmarsi.

Per una come me che per molti versi si sente ancora una bambina, è davvero bello condividere questa eccitazione per la scoperta, per le piccole avventure divertenti che ti può regalare un aeroporto, o un carrello per le valigie e persino un bagno (soprattutto se pulito e tecnologico come lo si può trovare negli aeroporti di Bangkok)!
Se già ci eravamo stupiti per la buona condotta dei ragazzi sull'aereo, devo riconoscere che le performance stanno migliorando ulteriormente e, come ho sempre pensato, l'abitudine è per i bambini il migliore degli allenamenti: l'abitudine alla macchina, all'aereo,alle regole,e così via.

Ultimamente di alberghi ne abbiamo girati parecchi, ma la sequenza scoperta della nuova camera -analisi attenta di ogni suo particolare- paragone con precedenti sistemazioni- test del materasso e nascondino sotto le coperte è ogni volta super divertente.

Continuo a stupirmi per la flessibilità e lo spirito di adattamento che dimostrano ogni volta i miei tesori, e spero che crescendo coltivino e mantengano la capacità di stupirsi ed entusiasmarsi.
Domani si parte alla scoperta di Chiang Mai e dintorni, e sono così emozionata che 'sta sera fatico ad addormentarmi! Ci aspettano tigri, elefanti, donne con il collo lungo, mercatini e templi!

Disclaimer: scritto e pubblicato con un IPhone nel buio di una camera d'albergo. Qualunque errore è ampiamente giustificato.






4 commenti:

  1. ciao mi piace molto il tuo blog, sono evelina vivo a firenze e abbiamo 3 figli io e il mio compagno. forse ci trasferiremo a ginevra, vorrei tanto dei consigli su dove e' meglio vivere, scuole etc....mi puoi aiutare da mamma a mamma.? grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Evelina con piacere!dammi il tuo indirizzo email e ci mettiamo in contatto!a presto

      Elimina
  2. Ciao Silvia! Non so come comunicare con te per cui scrivo qui nel vs angolino... Era il 9 anche per noi che andavamo in ospedale perché la nuova piccolina ci bussava alla porta! E' nata l 11 all 1 30 "Ginevra" . Quando tornate vediamoci! Sarebbe proprio un bel regalo per noi.. Vi pensiamo spesso siete tosti tu e l equipo! Divertitevi un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  3. la mia mail e' evelina.draetta@libero.it mandami anche la tua, grazie e in bocca al lupo per la tua nuova avventura!

    RispondiElimina