Pagine

venerdì 6 aprile 2012

iPad, skype e la nonna C

Caro Steve,Grazie!
Grazie per quel meraviglioso Mac bianco che brilla sulla mia incasinatissima scrivania,grazie per l'IPhone che ho odiato e che oggi amo spassionatamente.

Grazie soprattutto per questo oggetto geniale che tutti dicevano essere inutile, il vostro primo vero flop, e che invece si è rivelato rivoluzionario, ancora una volta! Perché oggi, caro Steve, anche la nonna C ha potuto sentirsi vicina alla tecnologia più avanzata, ha potuto sancire pubblicamente di non essere per niente rimbambita,ecccheccavolo! Uso l'iPad !

Grazie per queste icone grandi, colorate, illuminate!! Grazie per averci evitato un altro episodio che sarebbe (anche quello) potuto diventare uno dei miei incubi ricorrenti...come quel giorno in cui la nonna C ha approcciato un PC che è poi rimasto spento ed impolverato per anni "ma come si accende - come si spegne -ma si blocca sempre- ma come si apre Internéttt??? basta!! sto coso è una diavoleria!"E invece questo foglio bordato di nero, leggero, bello, luccicante ed elegante, che non si spegne mai; con questa simpatica iconcina azzurra che le dai un colpetto con la punta del dito, TIC!, e ti porta nei meandri di Skype... Skype... questo sconosciuto, questo amico per lungo tempo rifiutato...perché la nonna C, lei proprio non voleva saperne di Skype...e invece ora, così accessibile, così facile da usare. Grazie Skype.

Grazie a voi la nonna C si sentirà un po' meno lontana dai due piccoli nipotini che nel frattempo, un'oretta circa, hanno già imparato a mettersi Peppa Pig su youtube e pure entrare in Skype...beh quello poi,elementare!Oggi è un giorno memorabile.

1 commento:

  1. grande nonna! mia mamma ha ancora molto paura di internett... e sopratutto adesso usa la "volpe" per andare su internett, non la E!

    RispondiElimina