Pagine

martedì 3 aprile 2012

Dinosauri e gonne senza calze

Fiorellino odia i pantaloni, qualsiasi genere di pantalone, ed adora le gonne ed i vestiti, non sopporta le calze lunghe, che non sono collant ma danno fastidio come i collant. Adora i sandali e se li vorrebbe mettere con la calzamaglia, ed io, che pur cerco di dare libero sfogo alla sua fantasia ed i suoi gusti, vi dico la verità, i sandali con la calzamaglia non mi sono sentita di autorizzarli!!!

La sera che le abbiamo detto di Bangkok mi è venuta questa geniale idea di dirle che andremo presto a vivere in una città dove fa sempre caldo, dove non si mettono mai le calze, si possono mettere i sandali per la maggior parte dei mesi dell'anno e, soprattutto, gonne e vestiti come se piovesse!!!

Il mio piccolo Eddie adora dinosauri ed elefanti. Quella stessa sera gli abbiamo fatto vedere la foto di un dinosauro gigante che hanno costruito i bambini della sua futura scuola, e la foto di un bambino a cavallo di un elefante: gli abbiamo spiegato che vedremo elefanti, ci saliremo sopra e che, tutti i giorni, a scuola, vedrà questo magnifico dinosauro.

Tutto liscio insomma, in casa nostra non si parla d'altro che di dinosauri e gonnesenzacalze, ogni volta che Bangkok viene fuori nei nostri discorsi.

1 commento:

  1. tesoro,

    ieri ci ho prvato a postare un commento, ma la tecnologia si è fatta sberleffi di me. E dire che un tempo ero un piccolo genietto dei commputer....

    vabbè, cmq, il concetto era che dato che ho lo stesso problema con la mia topolina (vestitino, rigorosamente rosa e magari con fiocchetto/nienta calze)....quasi quasi magari a farmi un giretto in thailandia ci vengo pure io con la topolina.....a patto però che la scuola dei tuoi bimbi accetti anche studenti un po' "datati"......anche io adoro i dinosauri. Dici che mi prendono?

    besos

    RispondiElimina